Questo sito web utilizza i cookie per personalizzare la tua esperienza. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo

Cucine ad isola

Spazio e funzionalità

La cucina ad isola nasce negli Stati Uniti (per questo viene chiamata anche cucina all’americana), dove da sempre è il fulcro delle attività domestiche: colazioni abbondanti, party con gli amici, brunch domenicale in famiglia.

Queste tipologie di cucina sono diventate negli anni le tipologie di cucina più richieste dai clienti durante la loro ricerca della cucina ideale perché, oltre ad essere moderna e funzionale, crea spazi aperti che privilegiano la convivialità e rendono l'ambiente più vivibile, in linea con gli stili di vita contemporanei.

 

Oltre al progetto architettonico, la cucina ad isola necessita un progetto dettagliato sia dell’impianto elettrico che dell’impianto idraulico.

Avere una cucina ad isola nella propria casa reca molti vantaggi, purché si disponga di un soggiorno a vista, di un open space o di un grande spazio in modo da separare la cucina dal resto del living creando una sorta di zona di confine.

Uno dei più grandi vantaggi dati dalla cucina ad isola è il maggior spazio di lavoro che può consentire a una o più persone contemporaneamente di utilizzare la cucina o di essere usata come appoggio per il piano cottura e la stufa quando si vuole che siano entrambi agibili sui quattro lati, quindi, staccare il piano di lavoro dalle armadiature, dagli elettrodomestici e dalle dispense (che restano a parete), permette di avere molto spazio in più per muoversi e cucinare. 

Oppure, l’isola al suo interno può alloggiare, mobiletti e ripiani, quindi è utile come spazio in più per riporre i molti accessori che una cucina necessita.

Molte di questa isole o penisole ospitano degli sgabelli, soluzione ideale per chi vuole utilizzarla per servire pasti veloci come la colazione.

La cucina ad isola è una scelta che darà alla vostra abitazione un tocco moderno, fascino e grande personalità, valorizzando anche il resto della casa.

Diversi sono i modelli che propongono questo tipo di soluzione, potete vederne alcuni qui sotto delle marche GeD e Ar-Tre.

 Mod.-Iride-01

Ar-Tre - Modello Iride 

ged-cucine-mare-03

GeD - Modello Mare

Non esitate a visitare per intero le nostre gallery, molte altre soluzioni di cucina vi aspettano!

 

Viale Scalo San Lorenzo, 70-72-74 - Roma, Italia
Copyright © 2009 Cattarossi Ugo, tutti i diritti riservati - P.IVA 08048211000 REA 1069923