Questo sito web utilizza i cookie per personalizzare la tua esperienza. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo

Cucine di mostra in stile tradizionale

Le migliori cucine tradizionali da Centrocucine a Roma

Se la cucina attuale non ha una vera personalità, potrebbe essere il momento per un cambiamento serio. Queste cucine sono accoglienti e piene di cordiale ospitalità, e questo è il motivo per cui il design delle cucine tradizionali è diventato uno stile così popolare: essa vive di un estetica vecchio stile che evocano i valori tradizionali del passato. Grazie alle sue caratteristiche architettoniche, installazioni, rustici e arredi folk, le cucine tradizionali spesso invocano un forte sentimento di nostalgia, che genera un senso di parentela e vita semplice.

 

Ma solo perché si desidera che la cucina mantenga un autentico stile del passato non significa che non è possibile avere tutte le comodità contemporanee del presente. 

Tutte le cucine tradizionali condividono lo stesso concetto di base: mescolando il vecchio con il nuovo. Pertanto, tutti hanno filosofie simili in termini di progetto e di arredamento. Tuttavia, ci sono diverse interpretazioni sottili su questo stile. Quindi è bene assicurarsi di scegliere quello che funziona meglio secondo le esigenze che si hanno.

Per avere un autentica cucina tradizionale, ci sono alcune cose che vanno assolutamente conservate. Non importa quale stile si scelga, tutto dipende dalla reminiscenza degli anni passati. L'esatto periodo storico e la sua replica non sono importanti quanto il paesaggio che evoca: la campagna, una casa colonica, o dovunque suggerisce la tradizione e la semplicità. Anche se si desidera la semplicità non significa che non si possano fare affermazioni audaci nell’ arredamento. Ecco alcune caratteristiche comuni del design delle cucine tradizionali:

Materiali: il legno massello è spesso una priorità.

Decorazione: Una parola-antiquariato. Il design della cucina tradizionale abbraccia il pittoresco. Quindi, l’ideale sarebbe quello di raccogliere oggetti che sembrano storici. Assicurarsi inoltre di scegliere entrambi i prodotti funzionali - come lampade e rubinetteria d'epoca - così come gli elementi creativi, trasformare una vecchia pentola di rame in una fioriera o un giocattolo d'epoca in un porta candela. 

Colore: miscelare e abbinare colori è una caratteristica comune. Se si desidera uniformità ma l’intenzione è quella di usare i colori chiari per le pareti e per i pavimenti, si consiglia di dare contrasto alle finestre e ai mobili della cucina utilizzando un colore più scuro.

Qui di seguito alcune delle proposte di cucine di mostra tradizionali che si possono trovare presso i punti vendita di Centrocucine a Roma.

GeD - Modello SETTECENTO

ged-cucine-settecento-03

La cucina di mostra SETTECENTO non è la semplice rivisitazione dello stile “tradizionale” in cucina ma la progettazione di un stile assolutamente nuovo che nasce dalla ricerca dello spirito autentico dei valori della tradizione.

AR-TRE - Modello ALBA

Mod.-Alba-L 014671

La cucina di mostra ALBA rende lo spazio regale grazie all'utilizzo del noce nazionale massiccio e lo rende fresco e moderno attraverso il laccato bianco.

Vismap - Modello AMICA

cucina9 ALTA

La cucina di mostra AMICA è realizzata in yellowpine o in frassino. Lo yellowpine è una pianta sempreverde dal colore chiaro e brillante, cresce in terreni umidi del Nord America: il legno è biancastro all’esterno mentre assume sfumature giallognole nella parte interna, si caratterizza per venature diritte e regolari che si adattano a qualsiasi stile di arredo.

Molte altre cucine di mostra in stile tradizionale sono disponibili presso i punti vendita di Centrocucine a Roma, ma inoltre nei punti vendita sono disponibili cucine di mostra moderne e complementi.

Viale Scalo San Lorenzo, 70-72-74 - Roma, Italia
Copyright © 2009 Cattarossi Ugo, tutti i diritti riservati - P.IVA 08048211000 REA 1069923